FAQs

Trova le risposte alle tue domande più frequenti nella sezione FAQ. Se non riesci a trovare le risposte, contatta il nostro reparto vendite clienti e iniziamo la ricerca del tuo prossimo orologio!

ACQUISTO


  • Dopo aver scelto un orologio, fare clic sul pulsante "Acquista" per procedere con il processo di acquisto.
  • Poco dopo aver inviato l'ordine, riceverai un'e-mail di conferma contenente il numero dell'ordine e con le informazioni riguardanti i dettagli di pagamento e le fasi successive.
  • Il nostro team del servizio clienti ti contatterà anche telefonicamente o via e-mail per confermare i tuoi dati e verificare se è necessaria ulteriore assistenza (regolazione del braccialetto, confezione regalo, ecc.).
  • Dipende dal modello, dalla marca e dal pezzo specifico, ma i prezzi individuali sono negoziabili.
  • Utilizza il pulsante "SUGGERISCI PREZZO” per fare un'offerta, il nostro team del servizio clienti esaminerà la tua offerta entro 24 / 48h e ti contatterà.
  • Tenere presente che le offerte significativamente basse verranno automaticamente rifiutate.
  • Puoi pagare comodamente e facilmente tramite bonifico bancario e carte di credito e debito (Mastercard, Visa, American Express, Maestro, Cartes Bancaires).

    Bonifico bancario (pagamento anticipato): con questo metodo di pagamento, riceverai una e-mail di conferma contenente le coordinate bancarie di Chronoexpert dopo aver effettuato l'ordine. Tieni presente che il tuo ordine non verrà elaborato fino a quando non avremo ricevuto il pagamento. Quando effettui il bonifico, assicurati di indicare il numero dell'ordine nella causale del pagamento. A seconda della banca, potrebbero essere necessari da uno a quattro giorni lavorativi prima che il pagamento ci arrivi.
  • Offriamo diversi conti bancari in più valute per evitare commissioni di cambio per i clienti e Chronoexpert
    • Conto EURO - Bankinter S.A
    • GBP - Conto transferwise
    • USD - Conto transferwise
    • AUD - Conto transferwise
  • I pagamenti sui conti Transferwise sono, in media, registrati in meno di 3 ore.
  • I pagamenti sul nostro normale conto Bankinter possono richiedere 24h - 4 giorni prima dell'arrivo del pagamento.
    • L'orologio ti sarà riservato durante questo periodo (fino a un massimo di 7 giorni) e spedito immediatamente dopo il pagamento.
  • Per accelerare il processo, inviaci una prova di pagamento.
  • Si, ovviamente, puoi anche ordinare la merce per telefono. Si prega di contattare il nostro team di assistenza clienti su +34 94 439 27 85
  • Siamo disponibili dal lunedì al giovedì 9: 00-18: 30, ven 9: 00-14: 30.
  • Offrite finanziamenti?

    Attualmente offriamo pagamenti tramite Klarna in Finlandia, Svezia e Danimarca e in altri determinati paesi. I termini e le condizioni dipendono da ogni paese.
  • La nostra rete di fornitori si trova in tutto il mondo. Non possiamo garantire il codice LC o il prefisso internazionale in tutti i casi. Tuttavia, si prega di informarsi!
  • Gli orologi specifici hanno un valore di mercato superiore al prezzo al dettaglio. Dipende dalla domanda, ma proviamo a reperire gli orologi ai migliori prezzi possibili
  • Gli orologi sono consegnati con tutte le maglie disponibili e, in generale, hanno una taglia standard che si adatta ad una circonferenza media del polso. Se necessario, è possibile acquistare maglie e bracciali aggiuntivi. Per maggiori informazion non esitate a contattare il nostro team, che sarà lieto di aiutarvi.

    Un orologio di lusso è qualcosa di vivo e non solo un oggetto da indossare. Non è infatti raro, anzi è abbastanza frequente, che un orologio d'epoca abbia subito più volte nel corso della sua storia, azioni di miglioramento come lucidature o revisioni. È anche molto raro trovare due orologi di lusso uguali.
    Gli esperti Chronoexpert non effettuano alcuna operazione di ricondizionamento e assicurano sempre che l'orologio rimanga così com'è. Certifichiamo solo l'autenticità dell'articolo e delle sue componenti.

SPEDIZIONE


  • Sì, Chronoexpert offre la spedizione gratuita al 100% in tutti i paesi dell'UE. I prezzi sono comprensivi di IVA.
  • Tutti i prodotti vengono spediti dallla nostra sede nell'UE (Spagna - Bilbao).
  • Tuttavia, è possibile che vengano applicate tariffe di importazione / personalizzate aggiuntive per consegne in paesi extra UE
  • No. Non si devono pagare dazi doganali o tasse aggiuntive se si acquista all'interno dell'Unione Europea
  • Tutti i prodotti vengono spediti dalla nostra sede nell'UE (Spagna - Bilbao)
  • Ti invieremo il tuo numero di tracking quando sarà disponibile. DHL è il corriere con cui collaboriamo. Controlla qui il numero di tracciamento. https://www.dhl.com/en/express/tracking/monitor_shipments.html
  • Chronoexpert spedisce anche al di fuori dell'UE. Tuttavia, è possibile che vengano applicate ulteriori tariffe personalizzate specifiche per Paese.
  • Il cliente è responsabile per eventuali costi aggiuntivi e saranno in aggiunta al prezzo di acquisto.
  • Si consiglia di contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.

RESI E CAMBI


  • Chronoexpert è impegnata nella completa soddisfazione dei nostri clienti per l’acquisto realizzato. Offriamo una politica di restituzione di 14 giorni senza problemi.
  • Se, per qualsiasi motivo, desideri restituire o cambiare il tuo orologio, accetteremo la tua richiesta il più rapidamente possibile.
  • Se si decide di restituire la merce, l'importo pagato verrà rimborsato dopo l'ispezione dei nostri esperti di orologi utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto.
    • Si prega di consentire dieci giorni lavorativi affinché il rimborso si riceva sul canale del metodo di pagamento utilizzato.
  • IMPORTANTE
    • Le merci devono essere restituite nello stato esatto in cui sono state consegnate.
    • Le merci utilizzate o indossate durante il periodo di restituzione o con graffi non sono restituibili.
    • Non accetteremo resi se il tag di sicurezza è stato rimosso, alterato o in qualche modo riattaccato.
    • Non possiamo accettare resi per articoli personalizzati o incisi, danneggiati o usurati.
  • Potrebbe essere necessario applicare una detrazione o una commissione di riassortimento fino al 20% del prezzo di acquisto. Questo rimborso è per la riduzione del valore dei beni a seguito di una manipolazione non necessaria da parte vostra.
    • Reso di orologi mai indossati, sul quale sono apposti adesivi - se si riscontra che un orologio mai indossato è stato utilizzato o che i suoi adesivi sono stati rimossi, nel rimborso verrà detratta una somma fino a 20% del suo prezzo a causa di una riduzione del valore. Se il tag di sicurezza viene rimosso o alterato in qualsiasi modo, non è possibile effettuare resi.
  • Il costo della restituzione della merce è a carico del cliente. Si consiglia di utilizzare spedizioni simili utilizzate dalla società in quanto NON siamo responsabili per i pacchi smarriti
  • Le merci usate o indossate durante il periodo di restituzione o con graffi non saranno accettate per la restituzione. Applicheremo una commissione di detrazione o di riassortimento a nostra discrezione
  • Merci che sono state danneggiate, aperte per ispezione o con alterazioni
  • Beni NON nelle condizioni esatte in cui sono stati consegnati:
    • Senza adesivi, cartellini ed etichette di sicurezza originali
    • Senza documenti originali, scatola originale
  • Si prega di contattare il team del servizio clienti Chronoexpert entro 14 giorni. Puoi farlo, per gli acquisti inutilizzati dalla data di spedizione per richiedere un'autorizzazione al reso.
  • Una volta emessa un'autorizzazione alla restituzione, condivideremo con te le informazioni di spedizione in modo che tu possa procedere.
  • Le spese di spedizione e imballaggio del reso saranno a tuo carico. Ricorda di utilizzare una compagnia di spedizioni affidabile. Per un servizio di consegna rapido e tracciato, utilizzare DHL o Fedex e conservare le prove della spedizione. Altrimenti, i resi possono essere rifiutati.
  • Assicurati di includere tutti i contenuti originali nel pacchetto di reso, inclusi orologio, scatole, documenti, accessori, maglie, cinturini, fibbie e documenti di autenticazione.
  • In caso contrario, i resi possono essere rifiutati.
  • IMPORTANTE: le vendite al di fuori dell'Unione Europea sono definitive

GARANZIA


  • Ogni orologio acquistato da Chronoexpert viene fornito con una garanzia meccanica Chronoexpert di 12 mesi. Ciò è in aggiunta alla garanzia del produttore (se si applica ancora).
  • La nostra garanzia copre difetti meccanici e di movimento
  • Escluso dalla garanzia:
    • Danni causati da problemi esterni o uso improprio: caduta dell'orologio, impatto, danni da scossa, manipolazione impropria, carica eccessiva dell'orologio.
    • Corone di carica e pulsanti
    • Vetro, bracciali e chiusure
    • Cinghie, bracciali e chiusure
    • Orologi da tasca
    • Movimenti al quarzo
    • Danni causati dall'acqua, se non diversamente indicato sulla fattura
  • Prestazioni di servizio di terzi, apertura del pezzo, modifiche, riparazioni annulleranno la presente Garanzia
  • In caso di reclamo in garanzia, siamo il vostro partner per la consultazione in qualsiasi momento. Il nostro team del servizio clienti ti aiuterà nei passaggi successivi: chiama il nostro servizio clienti o invia un'email a info@chronoexpert.com
  • Data l'impossibilità di effettuare una diagnosi a distanza, potremo rispondere a questa domanda solo dopo aver fatto esaminare il tuo orologio dai nostri esperti orologiai. In genere, l'esame di un orologio può richiedere da due a sette giorni. È importante anche sapere che una revisione può richiedere tra le 4 e le 8 settimane.
  • È ncessario controllare se il tuo orologio è idrorepellente o impermeabile. I modelli idrorepellenti hanno una semplice protezione contro piccoli spruzzi d'acqua e non sono adatti per l'uso sott'acqua. Un orologio idrorepellente non resiste a forti piogge o acquazzoni. Dovresti anche toglierti l'orologio idrorepellente, o almeno fare attenzione, quando ti lavi le mani.

    Se possiedi un modello impermeabile, assicurati che la corona di carica sia ben avvitata alla cassa prima di utilizzarlo sott'acqua. Allo stesso modo, non dovresti mai premere eventuali pulsanti sott'acqua. Un altro punto altrettanto importante è far controllare regolarmente l'impermeabilità del tuo orologio, almeno una volta all'anno, da uno specialista di orologi (questa manutenzione non è coperta dalla nostra garanzia).

    Gli orologi vintage, essendo oggetti particolarmente sensibili, non devono mai venire a contatto con l'acqua.
    I danni causati da qualsiasi contatto con l'acqua non sono coperti dalla nostra garanzia. Prenditi sempre cura del tuo orologio.
  • Raccomandiamo di non effettuare mai il cambio rapido della data tra le 20:00 p.m. - 04:00 pm. In caso contrario sussiste il rischio di danneggiamento del movimento, non coperto da garanzia. Quando si imposta l'ora, tenere inconsiderazione se giorno o notte.
  • Nel corso della loro "vita", gli orologi vintage non sono stati soltanto indossati. Trovare il quadrante o il bracciale non sostituito è un'evento raro e motivo per collezionisti ed esperti per apprezzare la singolaritá di certi orologi vintage, fattore che influisce negli alti prezzi d'asta e di vendita.
    Non interferiamo nelle condizioni generali dell'orologio, verifichiamo solo l'autenticità del pezzo e delle sue parti e il funzionamento del movimento. Non vi è alcuna garanzia che l'orologio sia ermetico. Inoltre, i proprietari precedenti potrebbero aver effettuato sui loro orologi delle revisioni periodiche (che includono ad esempio la lucidatura). Di tutti gli orologi vintage Chronoexpert ne certifica l'autenticità.

CONTATTI E ALTRO


  • In caso di domande relative alla nostra azienda, ai prodotti, al processo di registrazione, alle politiche di consegna o ad altre domande, il nostro team di appassionati di orologi sarà felice di aiutarvi.
  • Siamo disponibili per telefono, Whatsapp ed e-mail. Lieti di aiutare!
    • Telefono servizio clienti Chronoexpert - +34 94 439 27 85
    • Email - support@chronoexpert.com
  • Orario di lavoro: lun-gio 9: 00-18: 30, ven 9: 00-14: 30.
  • Chronoexpert si trova a Bilbao (Spagna settentrionale) al momento non abbiamo spazi commerciali o showroom
  • Prova innanzitutto a reimpostare la password tramite il link "Hai dimenticato la password". Se non funziona, ti preghiamo di contattarci a info@chronoexpert.com