Prezzo - dal più economico: €

Cartier Must 21 Chronoscaph 2424

I Prezzi Cartier: quanto variano

Rinomato per il suo decadente design estetico ed elegante, Cartier è uno dei marchi di gioielli più ricercati al mondo. Fondata in Francia nel 1847, Cartier è stata un pioniere nel settore da oltre un secolo. Da uno dei primi orologiai ad offrire orologi da polso per inventare il primissimo quadrante quadrato, la storia e la reputazione hanno avuto un grande effetto sui prezzi Cartier. A seconda della collezione e delle caratteristiche speciali, si prevede di pagare tra $ 2,300 e 233,000 $ per un segnatempo.

Cartier

I Prezzi Cartier per collezione

Una delle caratteristiche più singolari di un orologio Cartier è che è molto focalizzata sul design, al contrario della tecnologia. Fin dall'inizio, il marchio parigino è stato uno dei preferiti dai reali, con uno dei suoi primi fan è la principessa Mathilde, la nipote di Napoleone, che ha fatto il suo primo acquisto nel 1856. Cartier ha continuato a ottenere un mandato reale dal re VII d'Inghilterra nel 1904, e oggi ha ancora il suo seguito di culto. Sorprendentemente, il prezzo di un Cartier è molto inferiore rispetto ad altri orologiai con la stessa eccellente reputazione. Ad esempio, la collezione Santos, che è la più famosa per il suo quadrante iconico, può essere acquistata usata da soli 1,200 $. Naturalmente, Cartier è rinomato per gli abbellimenti e le belle caratteristiche, quindi i modelli con castoni incastonati o decadenti con cassa d'oro possono raggiungere fino a 233.000 $. Considerando il suo prezzo, un orologio Santos è un grande investimento, in quanto ha una storia così ricca: originariamente progettato per i piloti, è stato indossato dal brasiliano Alberto Santos-Dumont nel 1906 sul primo volo pubblico a motore pubblico. Da un punto di vista dei collezionisti, tuttavia, la collezione Tank, una delle gamme più antiche e popolari di Cartier, è dove dovresti spendere i tuoi soldi. Realizzato nel 1919 durante la prima guerra mondiale, il suo omonimo e forte design quadrato è ispirato ai carri armati utilizzati dai militari britannici. Le submodelle, incluso il Tank Francaise e il Tank Anglaise, possono essere acquistate da 1,800 $ per l'opzione in acciaio inossidabile. Come accennato in precedenza, i costi Cartier iniziano a salire quando vengono usati gioielli e metalli più decadenti. Prendi il Ballon Bleu, per esempio. Con un cabochon in zaffiro unico, puoi aspettarti di pagare un minimo di $ 3,500 per questo modello.

Giustificazione dei prezzi di Cartier: sono un buon investimento?

Un orologio Cartier è un accessorio perfetto che puoi indossare tutti i giorni. A causa della loro popolarità, gli prezzi degli orologi Cartier sono aumentati nel corso degli anni, in particolare la ben amata collezione Tank. Anche le pietre utilizzate nei modelli più stravaganti contribuiscono a mantenere il loro valore. Ma i collezionisti saranno d'accordo che sono i modelli vintage che sono i più redditizi - solo di recente ha fatto un acquisto originale di Tank all'asta di Christie's per 21.053 $!