Prezzo - dal più economico: €

Breitling Chronomat Chronomat 44 AB042011-C851

I Prezzi Breitling: valgono i soldi?

Fondato da Leon Breitling nel 1884, questo produttore di orologi di fama mondiale si è sempre concentrato sull'essere un pioniere tecnologico. Ossessionato dai cronografi, che stavano diventando sempre più popolari tra i piloti dell'epoca, Breitling inventò una versione elegante e spoglia del meccanismo complicato favorito dai suoi concorrenti. Oggi il marchio svizzero è ancora molto utilizzato nel settore dell'aviazione e gode di un'ottima reputazione per il suo design e le caratteristiche high-tech.

Breitling

Perché i prezzi Breitling sono così alti? Uno sguardo alle collezioni

Poiché gli orologi da pilota sono ciò per cui Breitling è più rinomata, non sorprende che il suo modello originale Navitimer rimanga il suo design di maggior successo fino ad oggi. Basato sul Chronomat del 1942, il Navitimer fu inventato in linea con il boom dell'aviazione del secondo dopoguerra nel 1954. È salutato come uno strumento da polso autosufficiente per i piloti, e l'Associazione dei proprietari e dei piloti di aerei ha rapidamente reso l'orologio il suo orologio ufficiale . Tra le caratteristiche di spicco figurano l'iconica cinematica circolare di Breitling e il calibro Valjoux 7750 originale, che è stato sostituito dal cronografo B01. Il Navitimer I prezzi Breitling variano notevolmente a seconda del modello, del calibro e dei materiali utilizzati. Ma puoi aspettarti di spendere circa 6,300 $ per una versione moderna, mai indossata, e fino a 12,300 $ per un pezzo vintage. Oltre a numerose collezioni destinate ai piloti, Breitling offre anche orologi da immersione precisi e robusti, con una delle collezioni più riconoscibili come Superocean. Un pezzo classico e affidabile, è resistente all'acqua fino a 200 metri e ha una lunetta unidirezionale che tiene traccia dei tempi di immersione. Altre caratteristiche pratiche includono le lancette luminose e una marcatura fluorescente sulla ghiera, in modo che entrambi siano facilmente visibili in acque scure. Una corona a vite, completa di protezione corona, previene i danni in situazioni di alta pressione e rende l'orologio praticamente indistruttibile. Il prezzo medio Breitling di Superocean è di 3,400 $. Per i subacquei professionisti, l'Avenger Seawolf II deve essere preso in considerazione quando si cerca di investire in un orologio Breitling. Incredibilmente robusto, è resistente all'acqua fino a 3000m e presenta una valvola di sfogo dell'elio unica, che lo rende uno dei pochi orologi al mondo in grado di resistere a pressioni estreme. I Costi di un Breitling Avenger Seawolf costa in media 4.600 $, ma puoi sceglierne uno per un po 'meno se è usato.

I Prezzi Breitling: sono un buon investimento

Gli orologi Breitling sono rinomati per la loro qualità impeccabile e sono costruiti per durare una vita. Questo da solo li rende un ottimo investimento. Per i collezionisti seri, si raccomanda di guardare verso i modelli vintage. Ad esempio, i Navitimers rilasciati negli anni '70 hanno mantenuto il loro valore estremamente bene, purché siano in perfette condizioni. Utilizzato principalmente come compagno di avventura, può essere difficile trovare un Breitling usato che è invecchiato bene, ma i pezzi consumati hanno il vantaggio di avere una grande storia alle spalle!