Modello Caratteristica: sotto il volto di Rolex Cellini - Chronoexpert

Quando pensi a Rolex, la prima cosa che ti viene in mente è molto probabilmente l’orologio di un subacqueo come il modello ambito di tutti, la Submariner. Si scopre, tuttavia, che Rolex è più di un semplice produttore di orologi sportivi in stile immersione. Ecco la Rolex Cellini, che dimostra che Rolex ha lo stesso talento quando si tratta di eleganza al polso. Continuate a leggere ed essere stupiti di ciò che si trova sotto il volto della Rolex Cellini.

 

Informazioni su Rolex

 Fondata da Hans Wilsdorf nel 1905, Rolex incarna l’artigianalità svizzera e il cronometraggio di precisione. Rolex produce gli orologi più riconoscibili e di alto profilo sul mercato, tra cui la leggendaria Rolex Submariner. Tra le innovazioni nel cronometro introdotte da Rolex ci sono la certificazione cronometro, la certificazione impermeabilizzante e subacquea, i meccanismi di carica automatica e l’automazione del display delle date, tra gli altri.

 

La storia di Cellini

L’Oyster Perpetual, la Professional e la Cellini sono le tre linee di orologi generali che Rolex produce. La Cellini è considerata la linea “dress” del marchio e si è evoluta per includere le forme, le dimensioni e i materiali in un’ampia varietà a seconda della moda.

Prende il nome da Benvenuto Cellini, famoso orafo e scultore italiano dell’ epoca rinascimentale, e disegnatore, la Rolex Cellini è stato rilasciata negli anni ’60 con l’intenzione di portare l’azienda in una nuova direzione diversa dalla semplice offerta di orologi sportivi.

La Rolex Prince, introdotta nel 1928 e caratterizzata da una cassa rettangolare, è stata l’ispirazione originale per la linea Rolex Cellini. Interrotta negli anni ’40, La Prince vive attraverso i modelli Cellini (Rolex Prince Cellini nella foto qui sotto)

rolex_prince_cellini
hodinkee.com

Lanciata in nuovi stili che sono diventati più coesi e accattivanti con il mutare del mercato, la famiglia Cellini, tra cui la Rolex Cellini Danaos, la Rolex Cellini Quartz, e la Rolex Cellini Cestello, che sono ancora disponibili sul mercato di proprietà.

 

La Rolex Cellini Oggi

 

Nel 2005, la Rolex Cellini Prince è stato lanciata come una ricreazione di un modello Rolex dal 1928. La linea si è evoluta di nuovo con l’uscita 2014 dei modelli Cellini che includevano le caratteristiche di ora, data e doppia ora. Le versioni contemporanee di Rolex Cellini includono la versione Moonphase, una caratteristica che risale agli stili degli anni ’50 rilasciati da Rolex.

 

Il Movimento Cellini

 Rolex produce il movimento per tutti i suoi orologi e il modello Cellini non fa eccezione. Caratterizzato da un movimento meccanico a carica automatica, la Cellini ha il calibro 3135 movimenti in comune con i modelli di orologi sportivi Rolex. I nuovi modelli Rolex Cellini sono resistenti all’acqua fino a 50 metri, un nuovo sviluppo della linea che non era né automatico né resistente all’acqua nelle versioni precedenti.

rolex 

L’aspetto della Cellini

 

Rolex Cellini è un orologio classico, un’offerta inaspettata del marchio Rolex, leggendaria per gli orologi in stile sport e immersione. Le versioni vintage presentavano casse della gamma 35 mm, con il diametro che sale fino a 39 mm negli ultimi modelli. Considerato una taglia “classica” negli orologi da polso, la Cellini sembra ottima su qualsiasi polso ed è più adatto per affari formali o occasioni che richiedono abbigliamento cravatta nera come matrimoni, cocktail party, e altri eventi.

 

Fonte: rolex.com

Rolex Cellini è disponibile in oro bianco o rosa con un quadrante scuro o chiaro, portando la scelta fino a una dozzina attraverso i modelli date, date-time e Moonphase. Le cinghie in pelle completano il look in nero o marrone, con il colore oro sulla fibbia che corrisponde alla cassa. Gli indicatori delle ore sono allungati per una maggiore eleganza e indicano una traccia minuto e un’ora invece di numeri. Nella classica moda Rolex, la Cellini include la corona in stile oignon, una lunetta scanalata e un bell’aspetto pulito ed elegante.

 

Da chi é stata indossata?

 Ora che ha lasciato la Casa Bianca, l’ex presidente Barak Obama è stato avvistato mentre indossava la sua Rolex Cellini in diverse occasioni. La Rolex Cellini è indossata anche da Gustavo Dudamel, direttore musicale della LA Philharmonic. Altre associazioni degne di nota includono celebrità nel mondo della musica, dell’arte e dell’opera, per citarne alcune. 

Spesso trascurata, la classica Rolex Cellini dovrebbe essere sulla tua lista di orologi da aggiungere alla tua collezione, soprattutto se hai un senso della moda. Considerato lo “tuxedo” dei modelli Rolex, la Cellini è un vero orologio da abito dall’aspetto elegante ed classico. Se possiedi già una Submariner, Daytona o uno degli altri orologi di punta Rolex, considera la Rolex Cellini per le occasioni speciali che richiedono uno stile sofisticato.

 

 

Posts Correlati

 

Comments are closed.