Alla scoperta dei classici: Montblanc Heritage Spirit - Chronoexpert

Quando si parla del Montblanc Heritage Spirit si parla di raffinatezza. Il marchio Montblanc non è solo legato al mondo dell’orologeria ma anche a quello della scrittura. La straordinarietà sta nel fatto che un marchio possa imporsi come eccellenza in entrambi i campi: sia nel mondo degli strumenti per la scrittura che nel mondo dei segnatempo.

bästa klockorna under 20.000 SEK

La collezione Montblanc Heritage Spirit è elegante, competitiva economicamente e quintaessenza del ben vestire.

La storia

Il marchio Montblanc, fondato nel 1906, fa storia da oltre 100 anni.  Montblanc nasce come produttore di alcune stilografiche tra le più raffinate sul mercato. La più nota fu la penna stilografica Montblanc Meisterstück, lanciata per la prima volta nel 1924. Tutt’oggi, la Meisterstück continua ad essere sinonimo di qualità nel mondo degli strumenti di scrittura.

Mentre Montblanc è da tempo un affermato marchio di strumenti per scrivere, nel settore dell’orologeria fa il suo primo passo recentemente. La compagnia ha iniziato a produrre orologi di lusso meno di vent’anni fa. Nonostante la breve esperienza sono stati compiuti passi da gigante che hanno catapultato il marchio nel mondo degli orologi di lusso.

Nel 2014, per celebrare il 90° anniversario  del lancio della stilografica Meisterstück, Montblanc decide di lanciare una linea di orologi  eleganti e di classe. Nel 2015 questi orologi, considerati tra i più elegani e di lusso, faranno parte della collezione Montblanc Heritage Spirit.

Negli anni a seguire, la collezione Montblanc Heritage Spirit diventerà emblema dell’eleganza e della raffinatezza Montblanc e i suoi segnetempo si affermano come classici.

Il Design

Un Montblanc Heritage Spirit è, senza dubbio, un orologio da indossare per eventi importanti e alla moda. Generalmente il quadrante ha un diametro di 41 millimetri, dimensione ideale che si fa notare ma senza  ostentare. A seconda del modello il design del Montblanc Heritage Spirit varia leggermente.

Tuttavia, la collezione nel complesso si caratterizza per l’ora 12 indicata in numeri romani e le altre ore indicate con tratti a freccia che si abbinano alla lunetta in metallo e che puntano verso l’interno del quadrante. La maggior parte dei modelli mostra il marchio “Montblanc” posizionato sotto le ore 12 e molti sono dotati di un datario posizionato alle 3.

Mejores Relojes por Menos de 2.000€

Il modello della collezione Montblanc Heritage Spirit che ha suscitato più scalpore è il Montblanc Heritage Spirit Orbis Terrarum. Prende il nome dal termine latino che sta per”globo terrestre” ed è uno straordinario cronografo che consente a chi lo indossa di indicare l’ora simultaneamente in tutti i 24 fusi orari esistenti.

Sebbene possa sembrare complicato l’orologio, in realtà, è facile da leggere. Nel centro del quadrante è rappresentata la terra dalla parte del Polo Nord.  In un secondo livello vengono indicati i nomi di 24 città principali, rispettivamente per ogni fuso orario.

I nomi delle città sono indicati su due linee interposte fra la rappresentazione della terra e le ore. Sorprendente è il fatto che vengano indicate tutte e 24 le ore, piuttosto che solamente 12. Il disco centrale è ruotante e permette di visualizzare in quali città è giorno e in quali invece è notte. Una volta impostato l’orologio è abbastanza semplice poter avere una visione generale dell’ora nel mondo.

All’interno del Montblanc Heritage Spirit

Il Montblanc Heritage Spirit è una collezione costituita principalmente da orologi automatici. Sono orologi con una riserva di carica di circa 38 ore ed operano ad una frequenza di 28.800 pulsazioni all’0ra, con 26 pietre.

Montblanc offre un lusso che nulla ha da invidiare ad altri concorrenti del settore ma ad un prezzo accessibile. Su Chronoexpert i modelli Montblanc sono disponibili a partire da 1.300€ !

Post correlati

Write A Comment