Rolex Cellini vs JLC Master Recensione - Chronoexpert

Un orologio progettato per le immersioni ha determinati criteri che deve soddisfare per motivi di sicurezza. Le caratteristiche che fanno un buon orologio vestito potrebbe non essere così evidente.
In tutta onestà, si può praticamente scegliere il proprio stile quando si tratta di vestire il vostro look con un orologio di lusso.

Due orologi da abito che si affrontano frequentemente nella categoria abiti sono Rolex Cellini & la Jaeger-LeCoultre Master. Cosa succede quando si affrontano in una battaglia?
Gli Orologi da costume dovrebbero elevare il vostro look e portare il vostro fascino al livello successivo.

Il quadrante dell’orologio dovrebbe anche essere abbastanza sottile da adattarsi sotto una manica del polsino monogramma, e abbastanza minimale da non combattere con stile con il tuo completo a tre pezzi.

La tua scelta per un orologio da abito dovrebbe essere classica piuttosto che alla moda in modo che non passerà mai di moda, non importa dove la tua evoluzione di stile ti porterà nel corso degli anni. Entrambi di questi orologi sono una buona scelta, ma offrono qualcosa di diverso.

 

La Rolex Cellini vs la JLC Master – che la sfida abbia inizio

 

La Rolex Cellini

La Rolex Cellini è la linea di abiti dell’iconico marchio, introdotta sotto il nome di modello Rolex Prince nel 1928. Questo orologio vestito iniziale presentava una cassa rettangolare, che si è evoluta nel corso degli anni per includere altre forme e dimensioni per attirare un mercato in evoluzione. Prende il nome dall’orale e scultore italiano dell’epoca rinascimentale Benvenuto Cellini, l’orologio doveva aprire un nuovo mercato per Rolex.

Rinato nel 2005, la Rolex Cellini Prince è una ricreazione premurosa del modello da costume nel 1928.

La versione ristampata si è evoluta fino a includere una funzione Moonphase che ripercorre i modelli Rolex nello stile degli anni ’50, nonché le caratteristiche di ora, data e la doppia ora. Anche nei modelli di abbigliamento pulito ed elegante, la tecnologia Rolex è all’avanguardia.

Il marchio Rolex è uno dei marchi più importanti al mondo, sinonimo di orologi di lusso. Quando la maggior parte delle persone, anche collezionisti di orologi, pensa a Rolex, la Submariner viene in mente come uno dei modelli sportivi più iconici.

Quando si tratta di scegliere un orologio per uno stile di vita attivo, la Rolex Sea-Dweller, l’Explorer e la Deep Sea sono le scelte migliori.

Uno stile raffinato ed elegante ha bisogno di un orologio da abito, e la Rolex Cellini è uno stile più classico ed elegante ed è un’ottima scelta quando si tratta di selezionare un orologio da indossare quando si ci vuole vestire al meglio.

Rolex è l’epitome dell’artigianato svizzero dal 1905, con una solida reputazione in tutto il mondo per gli orologi iconici di alto profilo. Tra i risultati di Rolex nell’innovazione vi sono la certificazione cronometro, una custodia impermeabile e una certificazione di profondità.

Rolex è stato anche il pioniere nei movimenti automatici a carica automatica, nell’automazione del display delle date e in molte altre tecnologie dirompenti.

 

Sotto il rivestimento

Rolex produce i propri movimenti, tra cui quello impiegato dal modello Cellini. Caratterizzato dal Calibro 3135, la Cellini è a carica automatica e ha la stessa costruzione affidabile dei modelli di immersione e sport Rolex. I nuovi modelli Rolex Cellini sono resistenti all’acqua fino a 50 metri, il che non è una caratteristica dei modelli vintage.

 

Sul polso

Con un diametro di soli 39 mm, con versioni vintage della gamma 35 mm, la Rolex Cellini è l’orologio da abito di taglia perfetta. Intelligente e elegante con abbigliamento da lavoro, è anche in grado di far brillare il polso di un amante dell’opera in cravatta nera.

La Rolex Cellini è sul mercato in oro bianco, giallo o rosa e presenta quadranti sia chiari che scuri che sono completati dal cinturino in pelle. Semplice, come la maggior parte degli orologi da costume la Rolex Cellini sembra bellissima con una giacca da cena.

 

Chi la indossa meglio?

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama è stato raffigurato indossando una Rolex Cellini in diverse occasioni, e mantiene buona compagnia. Gustavo Dudamel, direttore musicale della Filarmonica di Los Angeles, e altri luminari dell’arte e della musica sono tutti appassionati della Rolex Cellini.

barack-rolex-cellini
rolexmagazine.com

Durante le riprese di American Gangster nel 2006, l’attore Russell Crowe si è trattato di una Rolex Cellini; purtroppo, ha lasciato andare alla sua tanto chiacchierata “Art of Divorce” asta all’inizio del 2018 dove ha portato poco più di 19 mila dollari AUS.

 

Orologi Rolex Cellini usati in vendita

La Rolex Cellini Dual Time

La Rolex Cellini Prince

La Rolex Cellini

 

La JLC Master

JLC produce la linea Master di orologi di lusso che competono direttamente con la Rolex Cellini. JLC stabilì il record per il movimento più sottile del mondo nel 1907 con la Calibre LeCoultre 145, che detiene ancora oggi questo record.

Modelli come il Grande Reverso, creato per il set polo, hanno una cassa rotante per proteggere il vetro dell’orologio durante una partita. JLC produce anche orologi subacquei, con la versione 1950 del modello Memovox in continua evoluzione nelle linee AMVOX e Master Compressor.

La JLC Master è una competizione diretta per la Rolex Cellini, che offre acciaio, oro giallo e oro rosa e funzioni da bare-bones a modelli di fase lunare e altri. Gli orologi JLC Master sposano perfettamente la tecnologia con l’eleganza per creare orologi ultra-sottili e moderni con finiture bellissime. Scivolando facilmente sotto il polsino inamido di una camicia vestito, gli orologi JLC sono ingannevolmente eleganti e altamente tecnici.

Fonte: Jaeger-lecoultre.com

 

 

Fondata nel 1833, Jaeger-LeCoultre è una filiale del gruppo svizzero del lusso Richemont e possiede centinaia di invenzioni e brevetti e oltre mille dei suoi movimenti, tra cui alcuni altamente innovativi.

Di particolare rilievo, nella ricca storia dell’innovazione di JLC ci sono tre orologi, l’Hybris Mechanica 55, l’orologio da polso più complicato del marchio, l’Hybris Mechanica Gyrotourbillon e l’Hybris Mechanica a Triptyque.

 

 

Mentre Rolex è di gran lunga il marchio più famoso, JLC è spesso il marchio più rispettato, con sviluppi più interni e tecnologia interessante. Molti altri marchi utilizzano i movimenti JLC fino ad oggi, e il marchio non smette mai di impressionare il mercato degli orologi di lusso con le loro nuove idee.

 

 Sotto il rivestimento

 Le Calibre LeCoultre 145, creato nel 1907, è ancora il movimento più sottile al mondo nella sua categoria, con uno spessore di soli 1,38 mm. Sviluppato con questa tradizione in mente, i movimenti di oggi includono il calibro 849 il movimento manuale del vento e il Calibro 896 movimento automatico del vento sono rispettivamente 1,85 mm e 3,98 mm. Ancora oggi, la JLC è uno dei pochi produttori di orologi di lusso che producono i loro movimenti completamente nella loro sede.

 

Sul polso

La JLC Master Ultra Thin è il paradigma dell’eleganza e presenta un quadrante chiaro e semplice e una cassa dal design elegante. La JLC Master Ultra Thin è sia senza tempo che moderno, con un quadrante argento di medie dimensioni da 40 mm, indicatori di ore allungati e il piccolo quadrante discreto, la finestra della data o il quadrante di fase lunare posizionato a ore 6.

Fonte: Jaeger-LeCoultre

Il bracciale è in pelle di coccodrillo ricco con una chiusura in argento che lavora con look di design all’avanguardia abbinato con un bel costume. Solo perché un certo 007 indossava una Rolex con il suo smoking non significa che tutti dovrebbero.

 

Chi lo indossa meglio?

Con la sua ricca storia, Jaeger-LeCoultre ha sviluppato un seguito che è interessante come i suoi orologi. Il leggendario attore inglese Charlie Chaplin e il pioniere dell’aviazione Amelia Earhart sono tra i proprietari dei orologi JLC.

L’ex presidente Bill Clinton e il suo predecessore Lyndon B. Johnson sono anche importanti patroni di JLC, insieme al generale a cinque stelle americano Douglas MacArthur, al rapper Jay e agli attori Leonardo DiCaprio e Robert Downey Jr.

 

Orologi JLC usati in vendita

La Jaeger-Lecoultre Master Ultra Thin

La Jaeger-Lecoultre Master Ultra Thin

La Jaeger-Lecoultre 41mm

 

La Rolex Cellini vs la JLC Master – Quale orologio?

 Come il marchio di orologi di lusso più riconoscibile al mondo, Rolex è in cima alla lista e JLC impallidisce in confronto, se la marca vi interessa più di qualsiasi altra cosa. Come un marchio conosciuto e rispettato dagli amanti dell’orologeria, e un nome sinonimo di alta orologeria, JLC appartiene a questa classe.

Entrambi i marchi producono orologi eccellenti, ed entrambi i marchi sono ricchi di storia dell’orologeria. Ogni marchio offre modelli sportivi e durevoli, nonché una vasta selezione di modelli classici e raffinati.

 

 Quale è meglio?

 La risposta è che sia Rolex sia JLC sono grandi per certe cose a loro. Se possiedi già alcuni bei orologi di lusso e vuoi qualcosa di più interessante, JLC è il tuo marchio perché è più esclusivo e un tipo di orologio più fine.

Quelli di voi fuori per impressionare i vostri amici, vicini e colleghi, dovrebbe andare per un Rolex per il riconoscimento immediato. Entrambi i marchi offrono orologi durevoli e di alta qualità in stili eleganti e raffinati in tutte le linee Cellini e Master.

Prendi i nostri consigli e compra il tuo prossimo orologio di lusso per te piuttosto che per impressionare chiunque altro. Scegli un orologio che ti parli, uno che diventerà parte della tua vita quotidiana, non importa quale sia. Se non ami l’orologio che scegli, non lo indosserai e gli orologi sono pensati per essere indossati, apprezzati e per segnare e ricordare pietre miliari e realizzazioni speciali.

Avete deciso il fascino del marchio della Rolex Cellini o il design deliziosamente trattenuto della JLC Master, e hanno bisogno di aiuto per trovare la perfetta Rolex vintage?

I nostri esperti sono a pochi passi dal darti tutta l’assistenza personale di cui hai bisogno per trovare l’orologio perfetto. La nostra raffinata selezione ti aspetta per raggiungere e scoprire il tuo nuovo orologio di lusso preferito.

 

 

Posts Correlati

 

Comments are closed.