Parte 2 Come vendere orologi online | i Siti - Chronoexpert

Nella parte 2 della guida speriamo che tu abbia con una chiara comprensione dei diversi SITI in cui puoi vendere il tuo orologio di lusso usato.

Mentre speriamo che tu venda il tuo orologio con noi, vogliamo che tu abbia una visione chiara e una comprensione di dove puoi vendere il tuo orologio e quindi dei pro e contro associati a ciascuno.

Confronta i diversi siti dove i venditori possono vendere orologi di lusso

Le aste

Puoi vendere il tuo orologio in una casa d’aste, sia che tu scelga una grande casa d’aste che una locale. Sothebys è uno dei più popolari e più volte all’anno aprono il loro portale online al pubblico. Nel 2017 oltre 1000 collezionisti hanno scelto di vendere il loro orologio tramite Sothebys.

Pro: A seconda degli acquirenti presenti, potresti ottenere un prezzo molto buono, soprattutto se stai vendendo un oggetto da collezione. Il prestigio di vendere in una casa d’aste popolare può aiutarti a ottenere un prezzo più grande per il tuo orologio. Può essere abbastanza eccitante vendere all’asta!

brando_rolex_auction

(Brando Rolex asta di orologi foto sopra)

Contro: se usi una casa d’aste che non promuove il tuo orologio online, limiti gli acquirenti interessati all’area locale. Può essere costoso vendere l’orologio tramite un venditore delle aste. Dovrai andare fisicamente alla casa d’aste che richiede più tempo rispetto alla quotazione online.

I Mercati online

Internet ha aperto molte opportunità di vendita online e il mercato degli orologi usati è stato influenzato positivamente. Chronoexpert.com ha una delle più vaste selezioni di orologi usati online e promuoviamo quegli orologi per un pubblico globale che opera in 14 paesi.

Pro: è relativamente facile elencare il tuo orologio online. Non possiamo parlare per altri mercati, ma su Chronoexpert.com chiediamo solo alcuni dettagli sull’orologio insieme alla fotografia. Per assistenza nella creazione della scheda, vedere la parte 3 di questa guida. È anche più economico vendere l’orologio in un mercato rispetto a una casa d’aste. E anche più facile! Puoi raggiungere un pubblico globale comodamente da casa tua.

Contro: il tuo elenco di orologi deve essere il migliore possibile per richiedere un buon prezzo online. La fotografia è molto importante, quindi se non hai le competenze potresti dover assumere un fotografo per aiutarti a scattare le foto migliori.

 

I Negozi di gioielli locali

Un’altra opzione per vendere il tuo orologio usato è in una gioielleria locale. La maggior parte delle città ne ha diverse, idealmente vuoi trovare una gioielleria che abbia una sezione designata per gli orologi. Se hai accesso a un rivenditore di orologi usati, ancora meglio!

omega seamaster
Credit Omega.com

Pro: questa è l’opzione più semplice. Se stai cercando una vendita rapida senza troppi problemi, potrebbe essere la soluzione migliore.

Contro: poiché stai vendendo a un’azienda e non a un consumatore, non otterrai il prezzo migliore. Il negozio a cui lo vendi deve realizzare un profitto vendendolo. Quindi, scegli questa opzione solo se stai cercando facilità di vendita rispetto al prezzo.

Queste sono le opzioni principali, ovviamente avremmo potuto menzionare i banchi dei pegni, tuttavia non pensiamo davvero che sia il miglior consiglio dato che otterrai un prezzo estremamente basso per il tuo orologio.

Se decidi di elencare l’orologio tramite Chronoexpert.com, consulta la Parte 3 che fornisce alcuni consigli utili sulla presentazione e la Parte 1 che ti aiuteranno a trovare un prezzo.

Comments are closed.