L’Omega Seamaster vs la Tudor Black Bay - Chronoexpert

Nella categoria degli orologi da immersione, una rivalità naturale che molti acquirenti di orologi si imbattono fra l’Omega o la Tudor, in particolare i modelli Seamaster e Black Bay, rispettivamente.

Diventa una battaglia tra la ricca storia e il nome di fiducia di Omega e il design iconico e la convenienza di Tudor con entrambi in arrivo ad un prezzo ragionevole. Qual è la vera differenza tra questi due? Continua a leggere per saperne di più mentre mettiamo l’Omega Seamaster contro la Black Bay di Tudor.

L’Omega Seamaster

L’Omega Seamaster risale alla fine della seconda guerra mondiale, quando Omega stava sviluppando degli orologi marini per l’esercito britannico. In particolare, la creazione di una guarnizione più impermeabile sulla cassa ha portato al rilascio di Seamaster nel 1948 nel più ampio mercato degli orologi commerciali. L’Omega è stato commercializzata per gli esploratori piuttosto che per i subacquei da soli ed è stato anche legata all’esterno di un aereo e volò sopra il Polo Nord nel 1956.

L’ormai famoso stile subacqueo della Seamaster è oggi caricata con la tecnologia più moderna e gode di una reputazione per essere affidabile e intelligente da indossare. L’iconico quadrante in rilievo onda è un segno rivelatore di un’autentica Seamaster. Gli indicatori di ore luminosi e le punte delle mani con cavità cave uniche sono un altro marchio di fabbrica Omega.

 

Sotto il rivestimento

I 2500 cronometri calibro 2500 si trovano in modo caratteristico sulle Seamaster vintage, con modelli dal 2015 che vantano la Master Chronometer 8800 completi di certificazione METAS e COSC e una riserva di carica di 60 ore. Omega ha introdotto il primo orologio prodotto in serie che incorporava lo scappamento coassiale, un significativo avanzamento negli orologi. Queste funzioni non richiedono praticamente lubrificazione, il che elimina un importante punto di guasto negli orologi precedenti.

 

Sul polso

L’Omega Seamaster vanta un diametro della cassa di 42 mm, che è meglio indossato su polsi medio-grandi. La Seamaster è disponibile in acciaio, titanio e oro e richiama il 1957 con stile, ma con una finitura completamente moderna. Le linee pulite, i toni neutri e la finitura semplice della Seamaster lo rendono un orologio classico e di qualità da indossare ovunque, dal campo da golf alla cena alle otto.

Chi l’indossa meglio?

James Bond è il più famoso di tutti i portatori di Omega, con la Seamaster Quartz Professional nel film del 1995 GoldenEye. Nei film successivi, Bond indossò l’Omega Seamaster Professional Chronometer per un look più sofisticato. James Bond di oggi, interpretato da Daniel Craig, continua a indossare il modello Omega Seamaster Professional 300M e lo cita anche per nome in Casino Royale. Altri luminari che sfoggiano modelli Omega Seamaster includono l’attore Mark Harmon di NCIS, Jack Hanna, il guardiano dello zoo, il principe William, Joe Biden, John F. Kennedy e Stone Cold Steve Austin, per citarne alcuni.

Orologi Omega Seamaster usati vendita

1. L’Omega Seamaster Planet Ocean in Acciaio da Uomo

2. L’Omega Seamaster 300 in Acciaio da Uomo

3. L’Omega Seamaster 300M James Bond 40° Anniversario Edizione da uomo in acciaio

La Tudor Black Bay

Ispirato al marchio principale Rolex, la Tudor Black Bay si ispira alla ricca storia del modello Rolex Submariner, allo stile appositamente costruito e allo status iconico. Anche se Tudor è un marchio più giovane, rende splendidamente omaggio ai primi orologi subacquei di Rolex che sono scoppiati sulla scena negli anni ’50 e ’60. Resistente all’acqua ai 200 metri, la Tudor Black Bay ha una corona di avvolgimento predominante, una firma del modello.

Il quadrante presenta una cupola come attributo notevole, con un’impressionante finitura opaca sul quadrante e una lunetta rotante e le lancette a fiocco di neve. La Tudor Black Bay è not a per la vasta gamma di opzioni di cinturino in stile bracciale metallico, finiture in pelle invecchiata e stili in tessuto di tela.

Sotto il rivestimento

I modelli di oggi Tudor Black Bay includono un calibro MT5602, un movimento certificato COSC inizialmente introdotto nel 2015 come il primo movimento ufficiale aziendale del marchio. Il movimento offre un impressionante 70 ore di riserva di potenza e una molla di equilibrio in silicio non magnetico.

Sul polso

La Tudor Black Bay, a 41 mm, è leggermente più piccola dell’Omega Seamaster, quindi i polsi piccoli, medi o grandi sono comodi nel modello. La Black Bay ha un’atmosfera vintage complessiva, grazie anche alla finitura in satinato sulle anse, ai lati altamente levigati e alla corona l’avvolgimento extra-grande.

Chi l’indossa meglio?

Chi oserebbe discutere con gli All Blacks, la squadra di rugby neozelandese, che sono diventati partner della Tudor Black Bay. Altri fan famosi includono l’attore e rapper Will Smith, il grande calciatore David Beckham, la musicista e vincitrice di Oscar Lady Gaga, tra gli altri.

Gli Orologi Tudor Black Bay usati in vendita

1. Tudor Heritage Black Bay Bronze da uomo

2. Tudor Heritage Black Bay Dark da uomo

3. Tudor Heritage Black Bay da Uomo

Con questo tipo di scelta relativamente lo stesso punto di prezzo, può essere difficile scegliere tra l’Omega Seamaster vs la Tudor Black Bay a prima vista. Coloro che desiderano lo status iconico del marchio di orologi, con una storia di qualità costante, andranno con il preferito di James Bond, l’Omega Seamaster. Altri che vogliono l’aspetto iconico di una Rolex Submariner con un tocco moderno andranno per la Tudor Black Bay. Altri ancora sceglieranno entrambi, e perché no?

 

Posts Correlati

 

 

Comments are closed.