Una Guida Per Acquistare Il Tuo Primo Orologio di Lusso - Chronoexpert

Se stai pianificando di acquistare un nuovo orologio di lusso e stai ancora esplorando il mercato, abbiamo creato una guida per te per aiutarti a trovare il tuo primo orologio di lusso.

Cos’è esattamente un orologio di lusso?

Molti pensano che venga definito di lusso a causa del prezzo, ma i marchi di orologi di lusso in realtà, ottengono questa classificazione dopo decenni, persino secoli, di ingegneria e artigianalità.

Ogni orologio rappresenta l’identità del marchio e molti produttori di orologi hanno sviluppato le migliori competenze artigianali e investito ore ed ore nella creazione di un pezzo degno di essere considerato tra i migliori sul mercato.

Per riassumere, un orologio di lusso rappresenta l’unione tra design, ingegneria e funzionalità.

Quali marchi scegliere?

Orologi di lusso fabbricati accuratamente possono essere indossati per generazioni, ti consigliamo quindi di spendere un po’ di tempo nella ricerca dei modelli disponibili e anche delle principali caratteristiche che ricerchi in un orologio.

Credit Cartier.com

 

Se sei una persona sportiva e desideri un orologio di lusso che ti accompagni nelle tue avventure all’aperto, un Omega ci sembra la scelta ideale per te. Se invece preferisci uno stile classico e romantico, allora ti consigliamo un modello Cartier, oppure un elegante  Rolex, l’accessorio perfetto per il tuo look da sfilata.

Design

Potrebbe suonare strano, ma il design degli orologi non è mai stato così importante come negli ultimi anni. La ragione principale è che il lavoro dei designer era legato alle parti alle quali potevano accedere per creare i loro orologi. Si trattava insomma di prediligere la praticità, rispetto all’immaginazione.

Oggi il design è qualcosa al quale facciamo più attenzione e siamo certi che tu sappia già quali siano i modelli che preferisci. Crea una lista con alcune parole chiave che ti aiutino nella ricerca.

Ingegneria

Desideri un orologio al quarzo, meccanico, manuale, automatico o un cronografo? Familiarizzare con questi termini è un ottimo punto di partenza.

Questi termini rappresentano il tipo di movimento del tuo orologio di lusso, ossia l’elemento fondamentale per far funzionare il tuo orologio. Al tuo primo acquisto, prediligi un orologio meccanico o un cronografo. Si tratta di un ottimo acquisto che manterrà il proprio valore nel tempo, meglio di un orologio al quarzo.

Anche i movimenti a carica automatica sono un’ottima scelta, ma ricordati di caricarli regolarmente!

Funzionalità

Cosa deve essere in grado di fare il tuo orologio? Se viaggi molto, ad esempio, preferirai avere la possibilità di visualizzare due o tre fusi orari. Se sei uno sportivo, preferirai un modello resistente per le tue avventure. Hai bisogno di un orologio resistente all’acqua o persino adatto alle immersioni?

Forse sei invece il tipo che partecipa a party chic, piuttosto che immergersi nell’oceano. Cerca di essere obiettivo. Pensa al tuo stile di vita e al tipo di orologio di cui hai bisogno per semplificarla.

Quanto sei disposto a spendere?

In qualità di acquirente alle prime armi, devi prendere in considerazione il budget a tua disposizione per il tuo orologio di lusso. Non si tratta solo di spendere soldi per accaparrarsi un’edizione limitata, ma di ottenere il perfetto equilibrio tra funzionalità e costo.

Contrariamente all’idea che occorra spendere molto per aggiudicarsi un orologio di lusso, sul mercato dell’usato sono disponibili innumerevoli modelli a prezzi che partono da 1,500€

Dà un’occhiata agli orologi disponibili sul nostro sito.

.


Posts Correlati

Write A Comment