Cinturini in Silicone Elastomerico per Orologi - Chronoexpert

DI CHRONOEXPERT 20 NOVEMBRE 2019

La gomma siliconica e gli elastomeri sono composti sintetici creati per imitare e fornire un’alternativa alla realtà. Hanno i loro vari punti di forza e di debolezza e sono considerevolmente più economici rispetto all’opzione naturale di cinturini da polso.

Dal momento che non possiamo tentare di equiparare entrambi i materiali perché sono molto più complicati di quanto sembri, faremo la nostra scelta semplicemente prestando attenzione alle qualità rilevanti che ogni gomma possiede. Per qualità rilevanti, intendiamo attributi che i clienti cercano nella cinghia prima di decidere di acquistarla.

Since we cannot attempt to equate both materials because they are far more complicated than actually seem, we will be making our choice by only paying attention to the relevant qualities that each rubber possess.  By relevant qualities, we mean attributes that customers look for in strap before deciding to buy it.

Questi attributi sono comodità, durata ed elasticità.

Prima di immergerci, è importante ricordare che la maggior parte delle forme di gomma sono elastomeri. Elastomero è la parola ombrello usata per riferirsi a tutti i polimeri sintetici e naturali che hanno una natura elastica.

L’elastomero in questo articolo si riferisce a tutti gli altri tipi o gomme che non sono del tutto naturali o in silicone. Sono gomme che sono per lo più industriali ma sono state utilizzate anche nella creazione di cinturini di fascia bassa.

rubber watch strap
Cinturino in gomma

Gomma di silicone

Le gomme siliconiche sono polimeri multiuso personalizzabili in una parte o in due parti che sono incredibilmente stabili, resistenti al calore e non reattivi. Sono ampiamente utilizzati dall’industria manifatturiera e della bellezza nella creazione di determinati prodotti e possono essere praticamente usati per quasi tutto.

Comfort

Flessibile ed elastico
Incredibilmente traspirante

Durabilità

Incline agli strappi

Elasticità

Molto elastico

 

Elastomeri

Esistono numerosi tipi di gomma sintetica che possono essere utilizzati per realizzare i cinturini per orologi da polso. Sono tutti diversi e hanno la loro forza e debolezza. Ci concentreremo sui PVC e la gomma PU poiché questi sono i più comuni.

Gomma PVC

Questo è un polimero vinilico termoplastico molto resistente ma non abbastanza elastico. Questo tipo di cinturino si trova sugli orologi sportivi più economici e di solito si rompono se esposti a condizioni estreme.

Il materiale non è molto traspirante

Durabilità

La gomma è estremamente resistente ma non può sopportare condizioni climatiche estreme.

Elastico

La gomma non è particolarmente malleabile

 

Gomma PU

Sono polimeri resistenti al fuoco composti da unità organiche attaccate da maglie di carbammato. Sono una delle gomme più resistenti e portanti. Sono utilizzati nella produzione di macchinari e talvolta trovano la loro strada nel mercato dei cinturini da polso.

Comfort

Non sono abbastanza comodi o traspiranti
Spesso possono diventare appiccicosi quando si bagnano

Durabilità

They are quite durable

Elasticity

Il materiale non è l’elastomero più malleabile là fuori.

Senza dubbio, la gomma pura è sicuramente il materiale con cui andare se si vuole piegarsi e non scendere a compromessi, ma ci sono altre opzioni che non sono troppo male. La gomma siliconica, ad esempio, è abbastanza arrotondata, ma non è così resistente come la realtà.

Anche gli altri tipi di elastomeri sono fondamentalmente carenti in alcune aree. La gomma in PVC e PU è abbastanza resistente ma non è né traspirante né elastica.

Se dovessimo scegliere un materiale particolare e raccomandarlo, dovrebbe essere la gomma siliconica. Lo consigliamo perché crea un equilibrio tra comfort e durata e questo è molto raro per qualcosa di così poco costoso.

Non puoi permetterti di non prenderti cura dei tuoi orologi quando paghi più di 2000 $ ad ogni acquisto, è semplicemente innaturale.

Devi semplicemente fare uno sforzo per mantenere i tuoi orologi al top della forma e questo di solito comporta la loro memorizzazione negli armadi giusti, portandoli all’orologiaio ogni tanto, e soprattutto, adattandoli con i migliori cinturini per orologi sul mercato .

Scegliere il giusto tipo di cinturino non è così difficile come un tempo. Con la pelle fuori mano, la scelta di un cinturino in gomma non dovrebbe rappresentare una sfida se sai cosa stai cercando.

Il caso è abbastanza aperto e chiuso quando si tratta di scegliere i giusti cinturini in gomma di qualità. La gomma pura è sempre la strada da percorrere. È meglio dei siliconi e di altri elastomeri perché è molto più confortevole, resistente e traspirante di tutti gli altri polimeri sintetici là fuori. Ma se dovessimo raccomandare l’elastomero o il silicone, raccomandiamo il silicone.


 

Posts Correlati

Write A Comment