Breitling Navitimer vs IWC Pilot - Chronoexpert

Abbiamo deciso di rivedere la Breitling Navitimer e IWC Pilot fianco a fianco, sono entrambi grandi orologi ma offrono qualcosa di molto diverso.

Pertanto, se ti stai chiedendo quale sia il migliore per te, ci auguriamo che questa recensione ti aiuti a capire cosa vuoi veramente da un orologio aeronautico.

Beh, che cosa vuoi di più, da uno strumento di sorveglianza perché entrambi sono costruiti per uno scopo quindi se stai pensando di acquistare uno di questi modelli significa che probabilmente sei il tipo di persona che ama la storia, la funzionalità e il design pratico di orologi di lusso.

Sia la Breitling Navitimer che IWC Pilot sono orologi utensili, sì, i modelli più recenti sono diventati più grandi e alcuni potrebbero anche dire un po ‘troppo in faccia, ma il patrimonio è forte.

Sia la Breitling Navitimer che IWC Pilot hanno nomi molto pratici. La parola Navitimer è in realtà una contrazione della parola “navigazione” e “timer”. IWC è l’acronimo di International Watch Company.

Questo è in linea con il fatto che entrambi sono orologi utensili, sono fatti per svolgere una funzione. Forse la maggior parte degli attuali proprietari li sta acquistando come parte di una collezione non come strumenti ma è importante notare che, se si considera uno di questi orologi, si tratta della funzione pratica di ciò che un orologio può fare, quindi aspettatevi che funzione per sovraperformare il design visivo.

 

Breitling Navitimer

breitling_navitimer

La Breitling Navitimer è immediatamente riconoscibile, anche se non possiamo più dire unico, non se avete visto la Sinn 903. La ragione è che negli anni ’70 Breitling stava attraversando un momento molto difficile nei loro affari.

Gli orologi al quarzo stavano guadagnando trazione in quel periodo, poiché erano molto più economici degli orologi meccanici e la popolarità ha colpito duramente le vendite di Breitling. La società ha dovuto vendere molte delle loro proprietà intellettuali, inclusi i diritti sui disegni della Breitling Navitimer.

Forse ti starai chiedendo, dovrei comprare un orologio che è solo una copia di un altro che posso acquistare con meno soldi? Non pensiamo che la Sinn debba portare via nulla dal Navitimer. Per prima cosa, la Navitimer è ancora la versione originale. Per un altro, il movimento della Navitimer è di gran lunga superiore, con una riserva di carica di 70 ore e un funzionamento più regolare del cronografo.


Uno dei modelli di orologi da aviatore leggendari, la Breitling Navitimer è anche uno dei best seller del marchio. La Navitimer è un orologio di lusso mascherato da un pezzo di arte meccanico. Parte del kit standard in molte Air Force in tutto il mondo, la Navitimer è nota per la sua funzionalità, affidabilità e bell’aspetto. La Navitimer è così fidata dai piloti che è diventato l’orologio ufficiale dell’AOPA, l’Aircraft Owners and Pilots Association. I vecchi modelli di Navitimer hanno uno scudo con ali al posto del logo Flying B.

 

Compra una Breitling Navitimer se …

  • Goditi il design tecnico del quadrante Navitimer
  • Vuoi essere associato a un marchio di orologi che la maggior parte delle persone conosce
  • Serve un orologio da pilota che faccia più del tempo

 

Indossa una Breitiling Navitimer

  • In viaggio
  • Uniforme da pilota
  • All’aperto robusto
  • Per lo sport

 

Sotto il rivestimento

Anche se la Navitimer è diventate un cult per gli aviatori di tutto il mondo, è iniziato come una semplice aggiunta al Breitling Chronomat del 1942. Con l’aggiunta di una cornice per registri, la Navitimer è nata nel 1952. La lunetta è una caratteristica famosa dell’orologio e viene utilizzata dai piloti per calcolare i tempi di volo e le necessità di carburante.

La prima edizione della Navitimer includeva il movimento cronografo manuale 806, che aveva un meccanismo a ruota di colonna noto come Venus 178. I primi Navitimer sono molto ricercati dai collezionisti, specialmente se sono in buone condizioni. Alla fine degli anni ’60 Breitling ha aggiornato il movimento Valjoux 7740 e un cronografo automatico. Durante la crisi al quarzo degli anni ’70, la Breitling ha lottato anche con le loro edizioni LCD della Navitimer e la famiglia ha finito per vendere il marchio. La Navitimer ha sperimentato la rinascita del mercato negli anni ’90, raggiungendo lo status iconico che ha ora.

Durante questo periodo, il movimento del cronografo automatico Valjoux 7750 era di serie sul Navitimer. Nuove edizioni come Navitimer 01 sono state introdotte con grande successo. Il 60 ° anniversario di Navitimer nel 2012 è stato premiato con un’edizione limitata di 500 esemplari dell’orologio con quadrante blu-cielo, movimento interno e fondello trasparente.

Al polso

Le versioni attuali della Navitimer sono disponibili in acciaio inossidabile, oro e acciaio con cinturini in pelle. Il diametro del case varia da 42 mm a 46 mm per l’edizione classica e 48 mm per l’edizione GMT. La Navitimer è iconica, sia vintage che moderna, e funziona meglio per chi ha una presenza imponente e una grande statura.

Chi lo indossa meglio?

Oltre ai fan devoti, Breitling coltiva anche ambasciatori del marchio che vanno dalle partenze sportive ai musicisti e ai cercatori di avventure. John Travolta è un appassionato fan di Navitimer e possiede diverse edizioni, ed è famoso sia come pilota che come attore, quindi probabilmente usa la funzionalità dell’orologio. Gordon Ramsay e James Martin, entrambi celebri chef, sfoggiano anche la Navitimer ai loro polsi. Anche il funnyman John Lovitz e la star del basket Rajon Rondo indossano il Navitimer con orgoglio e spesso.

La Breitling Navitimers usate in vendita

Breitling Navitimer 01

Breitling Navitimer World

Breitling Navitimer Cosmonaute

 

IWC Pilot

IWC PilotIWC è l’acronimo di International Watch Company, e fanno affari sotto il nome di IWC Schaffhausen. Produttore di orologi di lusso svizzero, IWC ha festeggiato il suo 150 ° compleanno nel 2018 ed è abbastanza impressionante rendersi conto che la compagnia è stata fondata durante il periodo di Abraham Lincoln e la fine della guerra civile americana. Il modello IWC Pilot fu introdotto negli anni ’70 e fu commissionato dal governo tedesco perché i suoi piloti militari lo indossassero. I piloti tedeschi hanno richiesto orologi di grandi dimensioni, motivo per cui i cinturini per orologi vintage hanno un diametro di 55 mm.

C’è un grande episodio di Hodinkee che ti porta attraverso alcuni dei principali orologi IWC Pilot direttamente dalla collezione di John Mayer, e ad 8 minuti e 15 secondi vedrai l’orologio da pilota vintage da 55 mm di cui stiamo parlando. Un pezzo sorprendente, spoglio, molto pratico, l’unica vera caratteristica del design è una mano in acciaio blu, che non è stata aggiunta per il design, ma per proteggere l’orologio dalla potenziale corrosione.

IWC Pilot è un’ottima scelta se ti piace il design semplice e funzionale nei tuoi orologi di lusso. Nato nel 1936, il primo orologio IWC Pilot è stato prodotto con l’intento di soddisfare il mercato dell’aviazione civile. Il primo modello era robusto, resistente alle temperature estreme ed era anti-magnetico.

Nel corso della sua ricca storia, l’orologio IWC Pilot ha aggiunto funzionalità e funzioni come progressi tecnologici e la domanda del mercato è aumentata. In particolare, il primo Pilot’s Watch Double Chronograph di IWC ha debuttato nel 1992 ed è stato il primo doppio per il marchio. Altri modelli degni di nota sono Mark XII, UTC, Spitfire e, ovviamente, l’iconico Big Pilot.

Alcuni dei modelli più recenti hanno iniziato ad allontanarsi dalla somiglianza con i pannelli degli strumenti degli aerei, che puoi leggere nella lettera aperta di John Mayer a IWC, ma se vai per i modelli vintage, allora starai meglio acquistando un orologio classico che ha mantenuto un eccellente appeal e valore.

Prendendo il volo con il loro primo orologio da pilota nel 1936 e alla fine rifornendo la Royal Airforce britannica e la tedesca Luftwaffe, IWC si è imposta come un must-have per il cockpit e un elegante orologio di lusso. Con una corona di dimensioni imponenti e una faccia simile ai pannelli degli strumenti per l’aviazione, nel 2016 IWC Pilot è stato radicalmente ristrutturato per offrire un display più grande con diametro e data e ora semplificati per una maggiore leggibilità.

Acquista una IWC Pilot se …

  • Vuoi un semplice strumento di monitoraggio che funzioni molto bene
  • Vuoi entrare in contatto con un marchio con un forte patrimonio
  • Fare un salto nella storia militare

Indossa una IW Pilot

  • Abbigliamento sportivo
  • Fine settimana informali
  • Abbigliamento da lavoro discreto

Sotto il rivestimento

IWC conta su una varietà di movimenti interni ed esternalizzati da parte di partner di tutto rispetto. Oggi, i movimenti Calibre 5000 e 8000 sviluppati internamente utilizzano il sistema di avvolgimento Pellaton. IWC ha sempre tenuto registri rigorosi di ogni orologio che ha lasciato la sua fabbrica. Gli attuali proprietari di modelli possono contattare la fabbrica e ottenere informazioni precise sul loro orologio. IWC afferma che il proprio servizio assistenza è in grado di mantenere o riparare ogni orologio prodotto dal 1868. A causa della reputazione del marchio, gli orologi IWC hanno sempre mantenuto il loro valore nel corso degli anni

Al polso

Caratterizzato da una presenza imponente con display semplificato e quadrante oversize, la IWC Pilot in entrambe le edizioni vintage e moderne appartiene al polso di un aviatore tanto quanto appartiene al consiglio. Molto più semplice rispetto al Breitling Navitimer, IWC Pilot ha un design minimalista, che è più facile da leggere a colpo d’occhio. Una bella finitura argento disponibile con cinturino in metallo o pelle di alligatore può essere trovata in più colori. Il diametro ridotto lo rende più indossabile rispetto alla Navitimer e la fibbia sul cinturino presenta un design squadrato che è abbastanza intelligente.

Chi lo indossa meglio?

Forse il più famoso fan della IWC è la sensazione inglese di Formula 1 Lewis Hamilton, proprietario di una Big Pilot. Anche l’attore Sterling K. Brown è a favore del pilota IWC nell’edizione Antoine De Saint Exupéry, mentre Tom Cruise possiede diverse edizioni pilota IWC. Naturalmente, il musicista John Mayer, citato in precedenza, è un grande fan con una grande collezione di orologi IWC tra cui diversi modelli Pilot.

Gli Orologi IWC Pilot usati in vendita

IWC Pilot Double Chronograph

IWC Pilot Antoine de Saint Exupéry

IWC Big Pilot Muhammad Ali Limited Edition

 

Quindi, quale è nella tua lista dei desideri?

 

Posts Correlati

 

Write A Comment